Uncategorized

Le donne di Modena

Sto tornando percorrendo strade parallele. Sono stato dove ho riscoperto i sapori i sorrisi ed i profumi di una città che vive. Mi ritrovo ancora una volta ad appoggiare la guancia destra su un finestrino che si affaccia sul mondo, mentre il mondo percorre i miei pensieri.

Oggi, da questa autostrada, quella stella gialla mi guarda solo con l’occhio destro. Ma è sempre li)

Ho camminato su ciottoli di pietra ascoltando Le donne di Modena di Baccini. Non dovevo guardare i tavolini di una birreria e trovare un escort ballare su un tavolo, non dovevo guardare una barista senza sorriso e senza zucchero di canna. Non dovevo comprare e regalare le lanterne per illuminare un vialetto di lucciole.

Questa volta ho viaggiato ed ho guardato l’ambizione, lo stupore ed il desiderio di tenere stretta uan sorpresa. Ho letto una partita iva diversa dal solito, ho camminato ascoltando la musica senza cuffiette ed ho cercato un vicolo per fare l’amore.

Puoi camminare anche da solo, che sia Potenza, Ragusa o Modena… ma se tieni alto il mento, la felicità è un algoritmo semplice. E non hai bisogna di nasconderti nel tornare a casa. Ma Puoianche fermarti nel traffico di una strada e schizzare acqua da una fontana illuminata senza mai incontrarci.

Ho camminato tanto ed ho guardato chi sedeva accanto a me bevendo un gin tonic. Lo conoscevo o lo stavo conoscendo, forse aveva la luna storta, ma gli ho ricordato come gira il mondo e quanta voglia ho di sperare di credere ancora.

Sto percorrendo km. Torno con una mano sulla spalle e mi aiuta a continuarci a credere. …. le donne di Modena hanno larghi fianchi!… ma anche occhi grandi ….. e non hanno segreti.

Non spingono i figli davanti come scudo! E non collezionano trofei di asso piglia tutto. Giocano a pinnacola e continuano a convincermi che la fine non c è.

Ho ancora tanti km da percorrere e se mi rifletto su questo vetro…. sono convinto che io sono uguale a te…. ma non cambieró te per me.

Raccontami una storia...!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: