Io ho, Io ho avuto….ed io vorrei?

Io… io…io…

Io a 25 anni ho fatto questo, io a 29 ho ascoltato quello, io a 35 sono riuscito ed io a 37 posso fare questo…

io…io…io…

Quanti “io” mescolate ogni giorno nelle vostre frasi? Va bene ci stanno! ma quando aggiungerete: io vorrei?

Un vorrei che ha il sapore di qualcosa che non avete avuto e non avete fatto mai? naaaa

Evitate le paure che hanno giocato a risiko con i vostri sentimenti e non sapete che esistono le guerre che potete vincere. Comprate un pedalò per Scappare dal parlare di voi e non sapete che a qualcuno piace aspettarvi in riva al mare. Rimanete in silenzio quando qualcuno vi spiazza e non riuscite, anche per una volta, a dire << fallo di nuovo>>. Sapete scrivere “mi manchi” solo quando lo stato di whatsapp è abbandonato da 1 ora, e non credete che 59 minuti prima qualcuno ha perso la speranza. Spendete 265 ore e 2.967,00 euro per scoprire che esiste una persona che si puó innamorare di voi…..

e a 38 anni o 41… ancora non sapete dire: ” io vorrei”.

E’ la mia opinione e la posso condividere solo con gli angoli delle mie mura, ma cerco sempre d’imparare qualcosa dai marciapiedi che il Comune non ristruttura, e negli ultimi due anni vi assicuro che ho dovuto calpestare un marciapiede inutile che non mi ha portato neanche all’ufficio postale. Ho imparato che potete cambiare strada quando volete, potete visitare paesaggi sconosciuti e potete piangere di un dolore che non andrà mai più via….ma tanto… tutto quello che non vorreste mai più…non torna! e non vi capiterà mai più! Il fondo lo avete toccato una volta, gli stronzi li avete assaporati per una volta e quel dolore lo avete portato per una volta….ma state sicuri, è matematicamente impossibile…. che lo avrete tra le mani un’altra volta.

Potete scappare, potete camuffare, potete fingere, potete essere diretti e potete dire che non ci credete più, quante volte volete! Nessuno mai vi farà correre all’indietro e girare intorno a quel palazzo….

O forse potete fare una cosa… trovare qualcosa o qualcuno che invece vi conosce o potete raccontare: voi. O potete solo trovare… qualcuno che si può innamorare di voi…e di quello che siete.

Basta ogni tanto dire: Io vorrei.

Per una volta non trovate scuse….. o per una volta non dite: ” se vabbè non esiste”… o ” io non voglio”… per una volta non siate come quel marciapiede inutile,  che vi porterà solo ad avere paura di voi stessi e di rimanere soli.

Per una volta fatevi dire che avete “le palle” non solo da una persona che vi sta vicino….

Io vorrei…

Questo.

2 commenti su “Io ho, Io ho avuto….ed io vorrei?

  1. Bellissimo post, bisogna sempre credere in se stessi ed avere voglia di superare i propri limiti, altrimenti non si vive…ma si sopravvive solamente!
    P.S.
    stupenda la canzone in sotto fondo 😉

Raccontami una storia...!